Assemblea Generale

Lugano,
23.2.2024

Si è tenuta venerdì 23 febbraio 2024 la 46.a Assemblea ordinaria dell’Associazione Amici dei Musei del Cantone Ticino. Di fronte ad un folto numero di soci si è ricordato l'amico storico dell’arte Edoardo Agustoni, socio e membro di comitato da alcuni decenni, prematuramente scomparso l’autunno scorso. Dopo le relazioni del Presidente e del Cassiere, sono stati introdotti i nuovi membri di comitato: la storica dell’arte Aurelia Antonini, la socia di lunga data Renza Muggli e l’architetto Rolando Zuccolo. La rinnovata composizione darà slancio alle già ricche attività proposte dall’associazione. Al termine dei lavori, la neo-socia e membro di comitato Aurelia Antonini ha condotto una familiare conversazione con Fra Roberto, a margine dell’esposizione recentemente presentata nella chiesa della Santissima Trinità a Lugano e del libro “fra Roberto ricognizione di una vita per l’arte”, che l’ha vista curatrice insieme a Giulio Foletti.