Cinema Teatro e mostra “Alberto Giacometti” al m.a.x. museo

Chiasso,
5.9.2020

Giornata dedicata alla cittadina di Chiasso. In compagnia di Armando Calvia (direttore Cinema Teatro, Chiasso) la direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini ci farà da guida per una visita particolare al Cinema Teatro, costruito nel 1935-’36 dall’architetto Americo Marazzi e decorato da Carlo Basilico.
    Poi, a porte chiuse, avremo la possibilità, sempre con la direttrice Ossanna Cavadini, di visitare la mostra “Alberto Giacometti (1901-1966) grafica al confine fra arte e pensiero”. La trasferta sarà individuale e il ritrovo verrà stabilito in fine mattinata direttamente al m.a.x. museo di Chiasso. Il pranzo è libero: ci sarà comunque la possibilità di riservare dei tavoli in un ristorante di Chiasso.