La Collezione d’arte Julius Baer comprende oltre cinquemila opere tra dipinti, sculture, fotografie, video, disegni e arti grafiche, includendo opere di alcuni tra i più importanti artisti contemporanei svizzeri, tra cui John M Armleder, Silvia Bächli, Miriam Cahn, Lutz & Guggisberg, Pipilotti Rist, Ugo Rondinone, Shirana Shahbazi e Roman Signer, solo per citarne alcuni. Istituita nel 1981 da Hans J. Baer (1927–2011), la Collezione è nata dalla convinzione che l’arte sul luogo di lavoro rappresenti un meraviglioso punto di partenza per la conversazione. La Collezione d’arte Julius Baer si specializza nell'acquisizione di opere di artisti contemporanei svizzeri o di artisti che vivono e lavorano in Svizzera. Il suo fulcro è rappresentato da una particolare attenzione ai giovani artisti promettenti, che vengono poi seguiti nel corso delle loro carriere.
A rendere ancora più speciale l’uscita, sarà una visita mattutina — attualmente in fase di definizione — che promette di aggiungere ulteriore valore all’esperienza. I dettagli saranno comunicati a tempo debito.
La trasferta viene effettuata in treno. Prenotando con largo anticipo gli interessati potranno approfittare delle riduzioni di prezzo delle FFS.