Matisse alla fondazione Beyeler
e Museo Tinguely

Basilea,
07.10 – 08.10.2024

Quanto organizzato da quest’autunno dalla Fondazione Beyler di Basilea è sicuramente la più completa e interessante mostra delle opere di Matisse degli ultimi tempi. Esposte più di 70 opere provenienti dai più importanti musei europei e americani e da collezioni private: illustrano l’evoluzione e la diversità dell’opera pioneristica del pittore francese. Un’occasione unica per conoscere a fondo tutta la grande produzione di Henri Matisse.
Le due giornate basilesi comprenderanno anche la visita al Museo Tinguely. Progettato dall’architetto Mario Botta il museo accoglie le più prestigiose sculture dell’artista romando, caratterizzate dalla ricerca del moto perpetuo attraverso geniali strutture sempre in movimento.