Tra passato e presente: Corippo, la diga di Vogorno e il museo di Sonogno

Val Verzasca,
10.10.2020

Una giornata dedicata alla Valle Verzasca. Avremo il mattino la possibilità di conoscere da vicino il progetto di “albergo diffuso” di Corippo. Sarà l’architetto Fabio Giacomazzi, presidente della “Fondazione Corippo 1975“ a illustrarci come si è sviluppato e quali sono le aspettative per questo interessante e particolare progetto legato alla salvaguardia del più piccolo comune della Svizzera.
    Il pomeriggio saremo invece a Sonogno per visitare il Museo di Val Verzasca con la guida della curatrice, la signora Veronica Carmine. Avremo anche un momento di riflessione sulla costruzione della diga di Vogorno, che ha cancellato intere frazioni e modificato l’aspetto della valle. Pranzo in comune a Sonogno e trasferta in bus.